Dove siamo
COME ARRIVARE:
In Treno: Stazione di Sant'Agata Militello (Me)
In Auto: A 20 - svincolo Sant'Agata Militello, SS 113 - Settentrionale Sicula ME-PA.
In Aereo: Aeroporti di Palermo, Catania e Trapani

La cittadina di Sant'Agata di Militello, dove ci troviamo, fa parte del territorio nebroideo. A pochi minuti di auto, il suggestivo Parco dei Nebrodi è il posto ideale per escursioni naturalistiche e percorsi di trekking. Alcuni tra i posti più belli sono il lago Maullazzo, il lago Biviere, le cascate del Catafurco, le case di Mangalaviti, le Rocche del Crasto, dove nidifica l’aquila reale.
Numerosi i luoghi di interesse nei dintorni: la Costa Saracena, le Madonie, l’Etna, le Isole Eolie, raggiungibili con appena un’ora di navigazione dal Porto dei Nebrodi (dal residence 1000 m), dove si noleggiano anche imbarcazioni da diporto.
Tutte le cittadine dei dintorni offrono bellezze naturalistiche, storiche e culturali. Un esempio è costituito da San Marco d’Alunzio, centro distante solo 15 minuti di macchina: da lì il panorama che si affaccia sul Tirreno regala visioni d’incanto, non solo al tramonto. Inoltre, da visitare 22 chiese, il castello normanno e musei. Ancora Santo Stefano di Camastra, noto per le botteghe di lavorazione e decorazione della ceramica, Tindari, nota per il suo teatro greco e per la spiaggia di Marinello e molto altro.
A pochi chilometri, le spiagge di Capo d’Orlando, Cefalù, Gioiosa Marea.
Da non trascurare l’ampio numero di ristoranti e locali notturni del litorale e dei dintorni, dove si respira l’allegra atmosfera dell’estate e dove è possibile mangiare tante specialità della provincia messinese.